Faq
Domande
Frequenti
Energia
Se cambio fornitore posso restare senza luce/gas?
No, mai. Il passaggio di fornitore è solamente un cambio commerciale, la rete fisica di distribuzione rimane la medesima.
Se cambio fornitore pago costi di recesso?
No, mai. Le forniture in bassa tensione non hanno vincoli né costi di recesso.
Se cambio fornitore devo dare disdetta al precedente?
No, se ne occupa il nuovo gestore.
Quanto tempo impiego per cambiare fornitore?
Al massimo 60 giorni
Il mio contratto è a tempo indeterminato? E la mia offerta?
Sì, il contratto di fornitura non prevede scadenza. Tuttavia ogni offerta ha validità limitata, di solito 1 o 2 anni.
Cosa devo fare con la fine del mercato tutelato?
Scegliere un fornitore del mercato libero.
Come fare per riattivare contatore luce/gas fermo?
Basta fornirci il numero cliente (POD/PDR) che compare cliccando nel pulsante del contatore e completare la pratica con i tuoi dati personali/aziendali
Come fare per cambiare intestazione su fornitura attiva?
Basta fornirci i dati del nuovo intestatario persona/azienda, l’ultima fattura dell’utenza in oggetto e completare la pratica di voltura.
Telefonia
Come fare per avere informazioni?
Per le informazioni di telefonia fissa e mobile contattaci direttamente, volentieri risponderemo ai tuoi quesiti. Questo perché ogni gestore ha coperture di rete, servizi, prodotti e regolamenti diversi. Contattaci!
Richiedi una Consulenza
Smart Consulente ti offre un servizio di consulenza personalizzato,
ti aiutiamo a scegliere il fornitore più adatto alle tue esigenze.